Saturday, June 17, 2006

 

Qualcosa si muove... ma solo al nord!

Ciao a tutti.
Ieri ho ricevuto una telefonata da una ditta di Milano, che sta effettuando una ricerca di personale, e precisamente un esperto di IT. La prima sorpresa e' stata che mi hanno telefonato poche ore dopo che avevo inviato il mio CV.
La seconda sorpresa e' stata l'aver risentito al telefono un accento a me familiare e che oramai mi mancava da molti mesi, l'accento milanese appunto (sono piemontese vabbe', ma mica mi stanno antipatici i lumbard ehehe).
In breve, questo signore mi ha interrogato sulle mie competenze tecniche, e poi mi ha detto che inviava il mio CV alla ditta interessata.
Ringrazio, saluto e metto giu' il telefono. Dunque: CV spedito alle 7 di ieri mattina e telefonata alle 10 di mattina. OK, evidentemente hanno un certo interesse.
Passa qualche ora e ricevo un sms da.... dal signore che mi aveva telefonata in mattinata! Lo ricontatto e mi spiega brevemente che la ditta ha ricevuto il mio CV, che sono interessati, e che pero' preferirebbero averlo nel cosiddetto "formato europeo".
Il signore puntualizza anche che, stante la velocita' di reazione della ditta, significa che c'e' effettivamente un interesse verso la mia figura professionale.
Gli prometto che entro lunedi' mattina riscrivero' il mio curriculum nel formato richiesto e glielo trasmettero' via mail.
Ora mi ritrovo a pensare: dopo 3 anni di disoccupazione, e se fosse la volta buona?
E pero' se dovro' andare a sostenere un colloquio fino a Milano? A 1200 km di distanza? D'altronde e' assurdo sperare che riesca a costruirmi un futuro vegetando in questo paesino.....
Troppe domande si affollano nella mia mente.... per ora inizio a riscrivere il mio CV, lo invio, e poi si vedra'. E' ovvio che poter tornare a Torino, la citta' dove sono nato e vissuto, oppure a Milano, che conosco ugualmente bene (anche se preferisco Torino: e' meno caotica e piu' ordinata e tranquilla) sarebbe il mio sogno.
Insomma una piccola nota positiva, un barlume di speranza nel grigiore di questi mesi passati al sud ad inventarmi giorno dopo giorno lavoretti per sbarcare il lunario...

Gradirei una vostra opinione ragazzi. Io comunque inizio a sentirmi realmente un po' depresso, sto quasi sempre chiuso in casa a leggere, lavorare al pc o suonare la chitarra, uscire per il paese non mi garba granche', e' solo un ciondolare inutile per la via principale, senza fare alcunche' di costruttivo. Qui mi prendono per matto quando esprimo questi pensieri, ma tant'e'.....
Poi ci lamentiamo che il sud e' il fanalino di coda dell'Italia....

Comments:
Ciao, eccomi qui. Ho anche risposto alla tua mail.

Aspetto il tuo trasloco. E' facilissimo. Trovi le indicazione sulla homepage dei blog de "La Stampa". Poche operazioni e il tuo blog è online.

a PRESTO GLORIA
 
trasloco? max ma hai intenzione di ritornartene al nord?
 
ehm l'anonimo ero io non so perchè ma mi è uscito anonio
ciao
 
Tristissima storia la tua, che potrebbe capitare a chiunque. Trasloca il blog (dove siamo noi) e lascia la testimonianza delle tue disavventure (fai attenzione però: dovresti usare un linguaggio meno scurrile, vista la sede del blog...)e IN BOCCA AL LUPO! Con simpatia, Dolcysssyma
 
Beh, dolcyssyma, molti invece trovano il mio modo di scrivere schietto molto bello e divertente... comunque cerchero' di moderarmi, lo prometto!

Pero' non ho capito una cosa: su LaStampa, il tipo di blog INTRO, sara' sufficiente? PErche' qua oramai conto pure i centesimi... :( e il tipo basic non so se posso permettermelo.

Massimo
 
ciao sono capitato qui dal tuo vecchio sito, ne ho letto qualche traccia, continuo a leggere tracce anche qua dentro.... solo tracce!!!
e poi noto che tutto si blocca a giugno 2006!!! Alla faccia dell'inkazzatura!!! HAI MOLLATO O HAI VINTO AL SUPERENALOTTO??? m auguro che la seconda opzione sia quella giusta!
 
Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?