Wednesday, June 07, 2006

 

Storie di ordinaria follia

E rieccomi qua.
Volevo darvi buone notizie, ma purtroppo cosi' non e'.
Sono uscito di casa stamattina abbastanza di buon umore (non scalpitate, ho detto ABBASTANZA, non che ero di buon umore).
Vi ricordate la storia della bolletta della luce da pagare? Beh, e' il mio chiodo fisso, dato che e' scaduta il 27 aprile. Ad ogni modo ho interessato del mio caso il parroco del paese, degna persona, efficiente e gentile. Lui si e' mosso cercando di smuovere un po' le acque.
Stamattina sono andato in cerca dell'assessore alle TECNOLOGIE (o come cazzo si chiama il suo assesorato), dato che il parroco (Don Michele) voleva avere ragguagli sull'esito del mio esposto presentato tempo fa al sindaco riguardo l'assegnazione delle case popolari. Risposta: "Non l'ho trovato" Io: "Ehm l'hanno protocollato 2 mesi fa". Assessore: "Si, ma qua protocolliamo 3000 cose al mese". Io: " Eh? siamo seri, siamo un paesino di 3000 abitanti, che cazzo protocollate?".

Tanto per dire l'andazzo.

Alla fine se ne esce con uno scaricabarile: "Io sono assessore alle Tecnologie, devi andare da XXXX, che segue i servizi sociali.". Io: "ma non vi parlate tra assessori? Siamo un paesotto, mica una citta' come Torino, che cazzo".
Lui: "Si, ma comunque qua le risorse sono quelle che sono, ecc ecc, se non ci sono soldi sai.... parla con Don Michele, loro ti aiuteranno".
Io: "Avevo preavvisato a FEBBRAIO che sarei stato in difficolta'. Siamo a giugno!"
Lui: "Si ma (BLAH BLAH BLAH BLAH.... chiacchere per 5 minuti) Io non per difendere il mio collega ma lui, vedi, (BLAH BLAH BLAH)..."

OK, per ora termino qua, ho gia' capito che devo spaccare la MINCHIA per ottenere qualcosa.
Piu' tardi vedro' l'altro assessore (quello per le Politiche Sociali (Ma che Politiche Sociali della minchia, se non hanno fondi, mi chiedo) ).

Il seguito a breve.

Comments: Post a Comment



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?